Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso per i cacciatori - Nuovo foglio autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia

Data pubblicazione on line: 22/08/2012 Data scadenza: 28/02/2013

Avviso per i cacciatori - Nuovo foglio autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia

Con il decreto dell'assessore regionale della difesa dell'ambiente n.30 del 23.07.2012 è stato emanato il calendario venatorio per la stagione 2012/2013. Unitamente a tali disposizioni riguardanti l'attività venatoria è stato adottato un nuovo foglio del tesserino regionale in sostituzione di quello attualmente in uso . I cacciatori sono obbligati ad utilizzare il nuovo foglio venatorio a partire dalla stagione venatoria 2012/2013 e lo stesso dovrà essere richiesto e ritirato presso l'Amministrazione Comunale di residenza. Tale foglio dovrà essere ritirato ogni anno presso il Comune di residenza (ogni foglio vale per una stagione venatoria) ed andrà consegnato al Comune di residenza entro il 1° Marzo di ogni anno (l'originale) debitamente compilato in tutte le sue parti. Sempre entro lo stesso termine (1° Marzo ) il cacciatore dovrà consegnare, al proprio comune di residenza, oltre all'originale del foglio cartaceo, il foglio elettronico editabile in formato excel (scaricabile o dal sito della regione sardegna o dal file contenuto in allegato al presente avviso) riportante fedelmente tutti i dati contrassegnati nel cartaceo (su supporto CD o DVD non riscrivibile) . A tal fine il cacciatore potrà avvalersi delle associazioni di categoria le quali potranno trasmettere alle Amministrazioni Comunali i file elettronici editabili in formato excel utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata.

In caso di mancata o ritardata consegna od incompleta trascrizione dei dati in tali schede sarà applicata la sanzione di cui all'art. 74, comma 5 della legge regionale n°23/1998.

Il foglio del libretto venatorio è personale e non cedibile e se il cacciatore non va a caccia è comunque tenuto a consegnarlo nei medesimi termini al Comune di residenza barrando con una linea diagonale le 2 pagine del foglio. In caso di deterioramento o smarrimento del foglio, il cacciatore per ottenere un duplicato, deve rivolgersi al Comune di residenza, dimostrando di aver provveduto a farne denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza o alla locale Stazione dei Carabinieri.

Per il Comune di Seulo, i file elettronici in formato excel potranno essere trasmessi al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

protocollo@pec.comune.seulo.ca.it

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso regionale Formato pdf 976 kb
D.A.D.A N. 30/2012 Formato pdf 92 kb
Tesserino cacciatori residenti Formato xls 71 kb
Tesserino cacciatori non residenti Formato xls 64 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Amministrativo
Referente: Dario Loddo
Indirizzo: Piazza del Popolo 3, 09065 Seulo (SU)
Telefono: 078258109  
Fax: 078258330  
Email: protocollo@comune.seulo.ca.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.seulo.ca.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto