Vai a sottomenu e altri contenuti

STRADA SEULO-VILLANOVATULO - INFORMAZIONE DI SERVIZIO (1)

Data pubblicazione on line: 22/02/2014 Data scadenza: 31/12/2014

STRADA SEULO-VILLANOVATULO (1): A distanza di 3 mesi, l'alluvione del 18/19 Novembre scorsi continua a produrre danni. Dopo diversi sopralluoghi e maggiori osservazioni, si è constatato che la tubazione che porta l'acqua ai comuni di Seulo, Sadali ed Esterzili è danneggiata (già da Novembre, il comune di Esterzili non fruisce di quest'acqua a causa di un primo danneggiamento della linea in agro di Esterzili). Anche in questo caso, si presume che il danneggiamento sia dovuto al movimento della terra in corso, per effetto dell'erosione sulla sponda lato Villanovatulo (la tubazione è interrata e, pertanto, subisce le sollecitazioni da parte della terra)
In data 21/02/2014, Abbanoa è intervenuta interrompendo il flusso (la pressione in quel punto raggiunge i 55 bar) al fine di prevenire ulteriori rischi.
Ad oggi, grazie alle sorgenti di ''Lareri'', non ci sono contraccolpi immediati per l'approvvigionamento idrico di Seulo (grazie alle cospicue piogge, è da due mesi che utilizziamo la sola acqua delle nostre sorgenti) ma si attiva l'allerta per i tre comuni.
Anche in questa circostanza, occorre seguire l'evoluzione del movimento terroso ed approntare tempestivamente una soluzione.
Per quanto riguarda la strada, ieri è stato effettuato il secondo rilievo con scanner laser. A breve ulteriori sviluppi.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Affari Generali, Personale (parte giuridica, contratti individuali, ecc.).
Indirizzo: Piazza del Popolo 3, 09065 Seulo (SU)
Telefono: 078258109-interno4
Fax: 078258330  
Email: protocollo@comune.seulo.ca.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.seulo.ca.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto